Xbox Academy: Presentazione

Benvenuti alla Xbox Academy dell’X-Team!
Cominciamo con questa breve introduzione un percorso che ci porterà a conoscere tutti i dettagli della nostra Xbox e dell’ecosistema Xbox Live nel quale opera.
Questi articoli si propongono di trattare tutti gli argomenti in modo chiaro e completo, mirando a rappresentare la guida “definitiva” (salvo aggiornamenti!) per utilizzare al meglio la console e le sue numerose funzionalità.
Sicuramente ci rivolgiamo a chi si trova tra le mani una Xbox, o addirittura una qualsiasi console, per la prima volta: faremo il possibile quindi per non dare nulla per scontato. Allo stesso tempo, siamo sicuri che anche i giocatori di lungo corso avranno modo di scoprire alcune curiosità e approfondire aspetti mai affrontati in prima persona, arrivando ad avere finalmente le idee chiare, una volta per tutte, su ogni dettaglio della nostra console!

Potete trovare tutte le lezioni sia in versione video, organizzate nell’apposita playlist sul canale Youtube dell’X-Team, oppure in forma testuale qui sul sito www.x-team.it.

L’opera coinvolgerà tutto il team: il qui presente e sottoscritto Maguz coordina il corso e vi terrà compagnia nei primi appuntamenti, ma non mancheranno contributi dei compari Miralo e Poia.

E siccome vogliamo cominciare veramente “da zero”, abbiamo pensato di procurarci per l’occasione una bella Xbox One S nuova fiammante!

La nostra cavia

Useremo questa console, considerata come il modello di base dell’attuale offerta Xbox, per metterci nei panni di un nuovo aspirante gamer (o magari di un suo genitore) e accompagnarlo fino a laurearlo come informatissimo “Boxaro D.O.C.“!

Xbox Academy Italia : PRESENTAZIONE
Questa lezione in video!

Trovate qui seguito l’elenco completo delle lezioni pubblicate. In alternativa, potete cliccare sul link “Lezione Successiva” per proseguire nella lettura.

  1. Confezione e Unboxing
  2. L’esterno della console
  3. Il pannello posteriore

Lezione Successiva

Share

Se pensi di essere un gamer di lungo corso, sappi che Maguz si ricorda di quando s’è portato a casa Gorf per Vic-20! Il nemico giurato di Maguz è il famigerato Arretrato: smisurato e in costante aumento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.