Microsoft Rewards | la raccolta punti stile supermercato!

Avete presente le classiche raccolte punti stile supermercato? Ebbene anche Microsoft vi permette di accumulare punti grazie ai vostri acquisti e spenderli per ottenere premi più o meno interessanti! A giugno 2018 il famoso programma Xbox Live Rewards è stato sostituito da Microsoft Rewards. Cosa cambia? Il precedente programma era per lo più incentrato su acquisti effettuati sullo store Xbox, mentre il nuovo tiene conto anche di quanto acquistato su altri store della Microsoft. Ma vediamo come funziona:

Come registrarsi: è possibile registrarsi gratuitamente accedendo con il proprio account xbox live al sito https://account.microsoft.com/rewards/  A questo punto è possibile iniziare la raccolta punti e salire di livello, più salite di livello e più vantaggi otterrete. Potete monitorare il vostro livello nella sezione Stato sul sito, sono inoltre disponibili le app per Xbox One e smartphone.

Come guadagnare i punti: Potete accumulare punti completando i sondaggi e le quests proposte quotidianamente, oppure effettuando acquisti presso gli store Microsoft, Windows o Xbox. Mi raccomando, è indispensabile essere loggati con il proprio account al momento dell’acquisto, altrimenti i punti non vengono accreditati. Potete ottenere maggiori informazioni su come vengono registrati i punti al seguente link Regolamento Acquisti.

Come riscattare i premi: quando raggiungete una certa soglia di punti, il sito vi proporrà i premi idonei per il riscatto, in alternativa potete recarvi sulla pagina Riscatta e decidere manualmente quale premio ottenere, premesso che abbiate accumulato i punti necessari. Tra i vari premi figurano film, app, biglietti lotteria, abbonamenti game pass, live gold e altro ancora.

Consigli utili: le quests presenti sul sito sono diverse da quelle presenti sull’applicazione della console, è pertanto consigliato monitorare costantemente entrambi e completare più quests possibili. E’ inoltre fattibile scambiare i punti guadagnati con altri profili purché facciano parte della vostra famiglia. Questo vi permetterà di radunare tutti i punti in un unico profilo ed avere più possibilità di riscattare premi. Lo scambio può essere eseguito nella sezione Community del sito.

Come qualsiasi raccolta punti, nessuno vi regala nulla, i premi più ambiti richiedono una quantità di punti estremamente alta, ad esempio 1 mese di game pass può essere riscattato per 7.000 punti, considerando che si guadagna 1 punto per ogni (euro) speso su Microsoft Store, è facile farsi due conti. Come sopra accennato, più salite di livello e meno costeranno i premi, ad esempio al Livello 2 avrete un 10 % di sconto sul costo del premio, ma per raggiungere il livello 2 e mantenerlo bisogna guadagnare almeno 500 punti al mese.

Non aspettatevi pertanto miracoli, per quanto possiate completare tutti i sondaggi e le quest proposte, ci vorranno comunque svariati acquisti per arrivare alla cifra desiderata, ma se siete appassionati di videogiochi ed effettuate spesso acquisti sulla store, come si dice? Tentar non nuoce, dopotutto l’iscrizione è gratuita! Concludo segnalandovi la simpatica funzione presente sul sito Rewards “fissa un obiettivo”, è infatti possibile scegliere quale premio si vorrebbe riscattare e attivare il tracciamento della raccolta punti, un po’ come facciamo per gli obiettivi dei giochi!

 

 

Poia, la gallina bergamasca, dopo anni di Call of Duty su PC approda nell’universo Xbox prendendo “in prestito” la console dell’amato fidanzato. Dipendente da videogiochi, ebook & k-drama.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.